Cronotermostati Plikc: migliori articoli 2020, info e prezzi

Per una termoregolazione climatica in ambiente domestico il cronotermostato è quello che ci vuole, soprattutto d’inverno quando pianificare il caldo dentro casa senza incorrere in bollette killer è un’impresa non da poco. Fra i marchi che si distinguono sul mercato per qualità a buon prezzo c’è Plikc, un brand giovane e made in Italy, specializzato nella produzione e vendita di cronotermostati da incasso a batterie del tipo touch screen, con programmazioni settimanali e display dotato di retroilluminazione attivabile da un pulsante che aziona una rilassante luce celeste. Questo tipo di cronotermostati, disponibili anche online al prezzo di 78 euro, annoverano fra le varie funzioni il cambio dell’ora legale in automatico e l’opzione ‘Inverno’ per riscaldare e ‘Estate’ per ventilare.

E’ possibile applicare un blocco del display da un tasto o con password, inoltre è attiva nei migliori modelli l’opzione anti-grippaggio delle pompe e l’impostazione dell’angi-gelo fra 2 e 8 gradi. I dispositivi Plikc, frutto di un lavoro di squadra messo a punto da un team di professionisti, si avvalgono di 4 livelli di temperatura da impostare a piacimento e a seconda delle necessità e garantiscono una semplicità d’uso alla portata di tutti, nonostante l’applicazione di sistemi tecnologici avanzati. La programmazione settimanale può essere suddivisa in 6 fasce giornaliere per pianificare al meglio i gradi di temperatura in base alle fasi della giornata. Il programma Uno pianifica i giorni dal lunedì al venerdì, il Due assembla una regolazione dal lunedì al sabato e il Tre ingloba tutti e sette i giorni.

Piacevoli alla vista per il loro design essenziale che non disturba l’occhio anche se posizionati in evidenza, i cronotermostati Plick si alimentano a batterie 2×1,5V AA, incluse nel kit, con blocco-tasti che memorizza le impostazioni per non perderle in caso di reset accidentale. La linea ‘Neve’ include dispositivi digitali wireless installabili in presenza di un impianto di riscaldamento ad uso domestico, modelli senza fili con tastiera a 5 tasti touch configurabili ai device digitali per la gestione da remoto. Ottima la risoluzione del display regolabile per ottenere la migliore risoluzione, si possono inoltre personalizzare i comandi termici per venire incontro alle esigenze soggettive dell’utilizzatore. Altre curiosità potranno trovare risposta nella faq sui cronotermostati.