Scaldabagni elettrici Baxi: migliori articoli del 2020, caratteristiche e prezzi

Fra i tanti scaldabagni elettrici sul mercato, Baxi spicca perché vanta uno dei migliori rapporti qualità-prezzo, con modelli che partono da 55 euro in su. Parliamo degli ‘slim’ dalla capienza di 10 litri, per arrivare a boiler più capienti, di 50 litri a 123 euro o di 80 litri a 143 euro online. L’unico elemento a scoraggiarne l’acquisto è la classe energetica C, fra le meno economiche, ma ci si può comunque regolare con le tempistiche per ridurre i consumi. Gli scaldabagni Baxi sono realizzati made in Italy con materiali certificati e di buona qualità, generalmente disponibile nella variante verticale ad accumulo con protezione ohmica di serie e regolazione manuale del grado i calore dal termostato. L’utilizzo di materie prime selezionate, sottoposte a successivi trattamenti migliorativi, rendono questi scaldabagni versatili per resa e prestazioni.

Una capienza media di 50 litri soddisfa ampiamente il fabbisogno di una coppia o di una famiglia di tre persone, con acqua che si mantiene calda a lungo grazie all’impiego di materiali isolanti. Gli scaldabagni Baxi sposano uno stile essenziale e minimalista, senza timer per programmare gli orari di funzionamento a seconda delle esigenze familiari, sono modelli che mirano al sodo, funzionali in virtù di una tecnologia applicata che ne ottimizza le performance garantendone una lunga durata nel tempo. Dispongono di una protezione ohmica di serie, che rappresenta un ulteriore elemento protettivo ‘anti-calcare’, inoltre l’isolamento della camera del boiler è garantito dalla presenza di un multi-strato di poliuretano certificato dall’assenza di agenti tossici, quali HCFV e CFC.

Un tipo di rivestimento vetro-porcellanato irrobustisce l’acciaio di questi boiler rendendoli inattaccabili dalla miscela corrosiva di acqua e calcare. I vantaggi risiedono nelle rifiniture di pregio e la scelta di materiali di qualità, unico svantaggio la mancanza del timer. Chi ha acquistato questi boiler si dice soddisfatto di aver trovato un modello efficiente a basso costo dalle ottime prestazioni, veloce nel raggiungimento della temperatura voluta e con un tasso di isolamento in grado di tenere al caldo l’acqua per lungo tempo. I modelli Baxi sono fatti per resistere anche fuori, in quanto idrorepellenti e anti-ossidanti. Insomma, una scelta che non si fa rimpiangere. Informazioni generali sui consumi dei boiler elettrici si possono trovare nel seguente articolo: “Quanto influisce la classe energetica sulla scelta dello scaldabagno?”.